La radiestesia è una pratica che utilizza strumenti come pendoli, biotensor o bacchette per individuare e misurare le energie presenti in un determinato luogo o su una persona. Con la Radiestesia si possono rilevare energie negative o positive, misurare i livelli energetici di una situazione, e utilizzare queste informazioni per individuare poi la causa del problema e trovare una soluzione lavorando con la Radiestesia Attiva.
I radiestesisti utilizzano spesso il pendolo per rilevare queste energie, che muovendosi in modo diverso a seconda della natura dell’energia, aiuta l’operatore a dare un responso.
Il pendolo è molto usato per la divinazione, una pratica che consiste nell’utilizzare un oggetto per ottenere informazioni su eventi futuri o nascosti.
Può essere utilizzato per la divinazione in diversi modi, ma un metodo comune consiste nel porre una domanda a cui si desidera ottenere una risposta “sì” o “no”, e quindi far oscillare il pendolo sopra una tavola con delle scritte.
Ed è in grado di captare le onde cerebrali o le energie sottili che circondano l’individuo, e con l’oscillazione del pendolo influenzata da queste energie è in grado di darci una risposta.
Con la radiestesia si possono fare molte cose per aiutare l’evoluzione del proprio percorso come con il protocollo di Raymond Grace che è un metodo di guarigione energetica sviluppato dall’osteopata e naturopata Raymond Grace. Il metodo si basa sull’utilizzo di tecniche di visualizzazione e di manipolazione del campo energetico del corpo per riportare equilibrio e armonia nei sistemi fisici e emotivi della persona.
E’ possibile utilizzare questo metodo sia per una situazione di riequilibrio, ma anche per lavorare su una situazione particolare come un evento, un esame, un colloquio di lavoro e tante altre cose.